aziendaSX3 rappresenta la terza generazione, in chiave evolutiva, di Superluce, azienda che per oltre mezzo secolo si è distinta nel campo dell’illuminotecnica per innovazione e alti standard qualitativi e che si è fatta pioniera nell’utilizzo dell’illuminazione led ed energie rinnovabili. Grazie al suo team d’ingegneri, grafici, meccanici e artigiani dell’illuminotecnica, SX3 segue con grande attenzione tutte le fasi del progetto: dallo studio alla progettazione, dalla ingegnerizzazione alla produzione e fino all’installazione del prodotto.

Le Regole di SX3: Ricerca&Sviluppo + Capacità Comunicativa

Il nostro orientamento alla Ricerca e Sviluppo va di pari passo con la volontà di utilizzare la luce per infondere in ogni prodotto una capacità comunicativa, in grado di suscitare emozioni e d’imprimere sensazioni positive in chi osserva. E’ così che ogni nostra realizzazione è un prodotto unico e d’avanguardia ma è anche una luce che emoziona, che trasmette sensazioni, perché i nostri prodotti non devono solo illuminare, ma soprattutto scaldare la sensibilità di chi osserva. Per i prodotti che non integrano una parte propriamente luminosa (totem interattivi, wall blockmultimedia,oggetti di design ecc.) l’obiettivo resta quello di colpire l’utente: che sia per l’impeccabilità della realizzazione o che sia per l’originalità del prodotto, l’importante è che questo riesca a sempre a comunicare, impressionando. Sono questi i princìpi chiave che ci guidano nell’invenzione e poi nella creazione dei prodotti, molti dei quali brevetti esclusivi, che hanno scandito e che continuano a scandire la nostra storia.

Un pò di Storia: Avanguardia e Brevetti esclusivi

Nel Creative Lab, di Superluce prima e di SX3 dopo, sono nati prodotti di illuminotecnica, prodotti di design eprodotti multimediali “sigillati” e garantiti da brevetti esclusivi. Molti (consumatori e aziende) ci conoscono perché siamo quelli che:

  • nel 1999  hanno sviluppato e realizzato la prima insegna che si accende ma non va in fiamme: stiamo parlando dellaprima insegna led;
  • nel 2002 hanno importato e utilizzato, per primi in Italia, il macchinario Accu-bend, l’innovativo sistema a controllo numerico per la produzione di lettere scatolate in metallo.
  • nel 2003 hanno realizzato il primo totem multimediale interattivo in Italia.
  • nel 2006 hanno inventato il sistema “Sign Design:  la prima insegna luminosa con led inglobati in un blocco di metacrilato.
  • nel 2007 hanno realizzato la prima vetrina interattiva, sfruttando la vibrazione del cristallo.
  • nel 2009 hanno brevettato l’esclusivo sistema d’illuminazione per inglobamento led nel plexiglass, pensato per l’illuminazione nautica, dotandolo anche di funzione waterproof (fino a 100mt di profondità).

 

SX3: LIGHTS UP YOUR BUSINESS!